Il 24 giugno 2014, nell'ambito di EXPO ITALIA REAL ESTATE, è organizzato il convegno di presentazione del progetto "Responsible Building", un network di imprese impegnate nella promozione della responsabilità sociale d’impresa per il settore edile
Sarà la prima presentazione ufficiale, per Responsible Building. Il 24 giugno 2014 alle 14:30, nel corso della tre giorni di EIRE – Expo Italia Real Estate, il progetto di responsabilità sociale per il settore delle costruzioni, sorto nell’ambito di ANCE Lombardia, sarà al centro di un convegno dedicato. L’idea di Responsbile Building, spiegheranno i relatori, nasce da un bando regionale che promuove iniziative volte alla realizzazione di aggregazioni di imprese. L’obiettivo è quello di stimolare la competitività delle imprese e accreditarsi agli occhi del cliente finale e delle Istituzioni pubbliche come aziende socialmente responsabili.
Il convegno, dal titolo “La responsabilità sociale nel settore delle costruzioni – la CSR come fattore di competitività“, vedrà la presenza dell’Assessore alle Attività Produttive, Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia, Mario Melazzini e di un rappresentante di Unioncamere Lombardia, oltre a rappresentanti dell’Associazione e delle imprese che hanno deciso di aderire al progetto.
ANCE Lombardia e Responsible Builiding saranno inoltre presenti per tutta la durata della manifestazione (24-26 giugno 2014) con uno stand dedicato all’iniziativa.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il nuovo sito: www.responsiblebuilding.it
In allegato il programma del convegno.