La giunta regionale ha approvato gli elaborati dell’Integrazione del Piano Territoriale Regionale per l’adeguamento alla Legge Regionale sulla riduzione del consumo di suolo
Il 16 gennaio 2017 sul sito internet della Direzione Generale Territorio di Regione Lombardia sono stati pubblicati gli elaborati relativi all’Integrazione del Piano Territoriale Regionale (PTR) ai sensi della L.R. n. 31 del 28 novembre 2014, per la riduzione del consumo di suolo e per la riqualificazione del suolo degradato.
Si ricorda che, ai sensi dell’art. 21 della L.R. n. 12/2005, per l’approvazione del PTR o di sue varianti è prevista la procedura del doppio passaggio in Consiglio Regionale che provvederà prima ad adottare il Piano e poi ad approvarlo definitivamente, dopo aver esaminato le osservazioni presentate dagli interessati e le relative controdeduzioni elaborate dalla Giunta Regionale.
La documentazione dell’Integrazione del PTR è scaricabile al seguente indirizzo internet:
In vista delle prossimo passaggio in Consiglio regionale, si invitano fin da ora le Associazioni Territoriali a far pervenire ad ANCE Lombardia le proprie osservazioni ai documenti presentati.