Il MISE ha pubblicato un aggiornamento relativo all’attivazione della procedura informatica per la richiesta di erogazione del voucher per consulenza in innovazione per le imprese ammesse all’agevolazione.
Si informa che il MISE, sul proprio portale, ha pubblicato una nota relativa all’attivazione della procedura informatica per la presentazione della richiesta di erogazione del voucher per consulenza in innovazione che sarà attiva a partire dal 18 maggio 2020 al link https://agevolazionidgiai.invitalia.it. accendendo alla sezione “Accoglienza Istanze” e cliccando sulla misura “Voucher per consulenza in innovazione”.
Agevolazionidgiai, infatti, è il punto di accesso per le imprese per la trasmissione della documentazione relativa alle domande di agevolazione e alle successive comunicazioni, per alcune delle misure del Ministero dello Sviluppo Economico gestite nel CED della Direzione Generale per gli incentivi alle imprese con il supporto dell’assistenza tecnica di Invitalia.
Le imprese che potranno accedere alla procedura informatica sono quelle riportate negli allegati dei seguenti decreti:
Si segnala, altresì, che l’eventuale variazione del manager indicato nella domanda di agevolazione deve essere comunicata nell’ambito della prima richiesta di erogazione delle agevolazioni e deve essere allegato il contratto di consulenza specialistica sottoscritto tra le parti.
Per le imprese che hanno ottenuto la concessione ai sensi del Decreto Direttoriale del 20 dicembre 2019 il termine ultimo per la sottoscrizione del contratto di consulenza specialistica è scaduto il 18 febbraio; per le altre imprese che hanno ottenuto la concessione nei successivi decreti il termine di 60 giorni decorrerà dalla data di pubblicazione del relativo provvedimento di concessione dell’agevolazione.