Il 14 ottobre presso l’Auditorio Testori di Regione Lombardia, dalle ore 9 alle 13.30, si svolgerà il seminario dal titolo “VALORIZZAZIONE DEI RIFIUTI DA COSTRUZIONE E DEMOLIZIONE E BUONE PRATICHE DI ECONOMIA CIRCOLARE” organizzato da Regione Lombardia, ARPA Lombardia, ANCE Lombardia e Ordine degli Ingegneri di Milano.
L’incontro sarà occasione per trattare dal punto di vista tecnico il tema della gestione dei rifiuti da costruzione e demolizione e del più ampio tema dell’economia circolare e della sostenibilità in edilizia.
In conclusione si terrà un breve confronto, più di carattere politico, sulle strategie regionali per la migliore gestione dei rifiuti C&D e sulle criticità del recente decreto end of waste (non ancora pubblicato). Alla tavola rotonda, che sarà curata dall’Assessore Cattaneo, interverranno ANCE Lombardia, ANPAR, ANEPLA, MITE/ISPRA e Ordine degli Ingegneri di Milano.
Nel corso della mattinata alcune nostre imprese associate, di seguito elencate, presenteranno le loro esperienze aziendali in tema economia circolare e sostenibilità:
L’evento sarà d’interesse per professionisti, aziende e pubbliche amministrazioni.
La partecipazione è gratuita e la registrazione è necessaria solo per gli ingegneri che hanno necessità dei crediti formativi.
Il seminario è inquadrato come evento pre-forum del 3° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile 2022, di cui si riporta il link per la consultazione di tutte le iniziative in programma.https://www.svilupposostenibile.regione.lombardia.it/it/forum-sviluppo-sostenibile/forum-2022