Prosegue il ciclo di incontri dedicato alla presentazione dell’applicativo “Market inerti” – progetto di Regione Lombardia e ANCE Lombardia, realizzato da ARPA Lombardia, anche con la collaborazione di ANPAR e ANEPLA – il cui scopo è quello di mettere in contatto domanda e offerta di aggregati riciclati e artificiali per promuovere l’utilizzo di materiali alternativi in sostituzione dei materiali inerti di cava.
Il prossimo webinar, organizzato da ANCE Bergamo e ANCE Como, in collaborazione con ANCE Lombardia e ARPA Lombardia, si terrà il prossimo 4 aprile 2023 alle 10 su piattaforma Teams.
Interverranno per ARPA Lombardia la dott.ssa Elisabetta Scotto Di Marco, la dott.ssa Cristina Pizzitola e l’ing. Melania Mercadante. A loro il compito di presentare i principali dati sulla produzione e gestione dei rifiuti, il funzionamento pratico delle piattaforme O.R.SO. e Market Inerti, e le potenzialità delle stesse rispetto alle possibilità di incentivare buone pratiche di economia circolare in edilizia.
A seguire prenderanno la parola il dott. Massimo Bonato ed il dott. Andrea Meneghini della società Mérieux Nutrisciences Company, per descrivere i documenti consultabili sulla piattaforma per ciascun lotto di aggregato riciclato/artificiale caricato dal produttore, riguardanti la dichiarazione di prestazione (DOP), la marcatura CE e il test di cessione.
Modererà l’incontro la dott.ssa Sara Grassi di ANCE Lombardia.
Per procedere con l’iscrizione è necessario compilare il modulo al seguente LINK.
Una volta inviata la richiesta si riceverà immediatamente una mail da dominio Teams con le istruzioni di accesso all’evento.
L’evento è valido per l’acquisizione di CFP che saranno riconosciuti in base alle disposizioni vigenti per ogni singolo Ordine/Collegio ai quali riferirsi per ogni informazione:
2 CFP per Ingegneri (nazionale)
2 CFP per Architetti (nazionale)
2 CFP per Geometri (nazionale)
2 CFP per Periti industriali (Bergamo e Como)