Si svolgerà il prossimo 25 marzo il primo evento di impianto del Progetto Bioclima di Regione Lombardia al quale ANCE Lombardia ha aderito, attraverso la piattaforma WOWNature di Etifor, sostenendo la messa a dimora di 400 alberi in quattro Parchi lombardi: Parco Lombardo della Valle del Ticino, Parco Oglio Sud, Parco Spina Verde, Riserva Naturale Torbiere del Sebino.
L’impianto interesserà un’area del Parco Oglio Sud, in comune di Pessina Cremonese (CR), ed ha l’obiettivo di migliorare e rafforzare un habitat molto importante della rete ecologica fluviale a sostegno della biodiversità locale.
Attraverso la partecipazione a questa iniziativa ANCE Lombardia intende saldare il legame esistente tra tessuto imprenditoriale e territorio contribuendo al miglioramento del patrimonio ambientale lombardo.
ANCE Lombardia crede nell’importanza della diffusione della cultura della sostenibilità, oltre che della responsabilità e la partecipazione a questa iniziativa vuole rappresentare un tassello dell’impegno del settore per l’ambiente, per il territorio e per la cittadinanza.