Antonio Colombo, Presidente della Colombo Costruzioni S.p.A. di Lecco, impresa che quest`anno festeggia i 106 anni di attività, è stato insignito dell`Ordine dei Cavalieri del Lavoro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Nella sua vita lavorativa alla guida della Colombo Costruzioni ha fatto delle risorse umane, della sicurezza sul lavoro e della qualità i veri valori caratterizzanti la sua impresa e, perseguendo con serietà questi principi, ne ha fatto un obiettivo concreto da raggiungere attraverso un metodo rigoroso di correttezza e professionalità.
Da sempre convinto che l`affermazione di una realtà imprenditoriale passi attraverso l`investimento in uomini e tecnologie, ha valorizzato all`interno dell`impresa risorse professionali estremamente specializzate in grado di gestire la complessità di grandi progetti attraverso una forte assunzione di responsabilità e che soddisfano pienamente i parametri di efficienza e di preparazione adeguati al profilo di un`azienda leader che investe molte risorse nella ricerca, nella formazione e nell`aggiornamento.
L`impresa, sotto la sua guida, ha realizzato ed ha in fase di esecuzione importanti opere. I cantieri della Colombo Costruzioni sono un segno distintivo della rinascita di Milano ed un modello di eccellenza verso l`importante traguardo dell`Expo 2015. Citiamo, a titolo esemplificativo, il Cantiere di Porta Nuova Garibaldi, il Centro Direzionale Bodio Center, il Centro Direzionale Maciachini Center, la nuova sede di Sky Italia, la sede del Corriere della Sera, la sede della Zurich Assicurazioni, il cantiere di Porta Vittoria.
L`impresa ha inoltre realizzatol`Auditorium Parco della Musica di Roma, le sedi del Gruppo Banca Sella a Biella e Banca Lombarda a Brescia e sta lavorando alla riqualificazione dell`area Ex Michelin di Trento e alla nuova sede del Politecnico di Milano a Lecco. Tutto questo è stato fatto in un rapporto virtuoso con architetti di fama internazionale tra i quali: Renzo Piano, Cesar Pelli, Vittorio Gregotti, Ettore Sottsass, Marco Albini, Alessandro Scandurra.
Con grande emozione Antonio Colombo ha ricevuto questo importante riconoscimento, che lo premia non solo per l`attività imprenditoriale, ma anche per il grande impegno sociale che ha caratterizzato il suo percorso di vita.