Regione Lombardia ha emanato il Decreto dirigenziale relativo ai materiali e alle modalità applicative riguardante la Cassa in Deroga per l’emergenza sanitaria da COVID-19
Regione Lombardia rende nota la sottoscrizione dell’Accordo quadro sui criteri per l’accesso agli ammortizzatori sociali in deroga e all’indennità per lavoratori autonomi in Lombardia con cui si stabiliscono, fra l’altro, le modalità di ammissione alle casse integrazioni guadagni in deroga speciali delineate dagli artt. 15 e 17 del D.L. 9/2020 e dall’art. 22 del D.L. 18/2020.
Con il Decreto Dirigenziale n°3803 del 26 marzo 2020, la Direzione Generale Istruzione Formazione e Lavoro di Regione Lombardia recepisce il modello standard di accordo sindacale, che sarà adottabile ove previsto, e le modalità applicative per la presentazione delle domande di CIG in deroga per l’emergenza sanitaria COVID-19.
Come comunicato da Regione Lombardia le aziende potranno cominciare a presentare formalmente le domande di cassa integrazione a partire dai primi giorni della prossima settimana; i soggetti richiedenti sono invitati a profilarsi sul portale GEFO del sistema informativo regionale al seguente link: https://gefo.servizirl.it/dgformazione/
Gli Uffici di ANCE Lombardia sono a disposizione delle Associazioni Territoriali nel supporto alla presentazione delle domande.