Ediltrophy 2022 – selezione Interregionale Piemonte/Lombardia

Dopo una sospensione durata qualche anno riprende Ediltrophy, la gara di arte muraria nata nel 2008 per volontà delle Parti Sociali dell’edilizia e organizzata dal Formedil in collaborazione con SAIE (il Salone internazionale dell’edilizia) e IIPLE Istituto Professionale edile.

La gara, caratterizzata da preselezioni regionali o interregionali e una finale nazionale, elegge i migliori muratori dell’anno, categoria junior e senior.

Il programma della giornata prevede:

  • ore 8.30: presentazione del progetto, presentazione della giuria, presentazione del regolamento, consegna del materiale
  • ore 9.00: inizio della gara
  • ore 13.00: pausa pranzo
  • ore 14.00: ripresa della gara
  • ore 17.00: conclusione della gara e inizio valutazione dei manufatti da parte della giuria
  • ore 17.30: premiazione 

La gara si svolgerà in uno spazio pubblico del centro storico di Boves in modo da sensibilizzare la cittadinanza alle tematiche connesse alla formazione e alla sicurezza nel settore edile; materiale pubblicitario degli enti unificati coinvolti nell’iniziativa sarà esposto in sede di gara a supporto dell’attività di comunicazione e promozione del settore.
Al termine della gara i manufatti realizzati, consistenti in barbecue in muratura con base quadrata, saranno donati al comune e posti in area verde attrezzata.

Allegati
1_LOCANDINA_30x50_Piemonte_Lombardia
Apri

EDILTROPHY
Apri

Data

01 Ottobre 2022
Expired!

Ora

8:30 - 8:30

Luogo

Boves (CN)
Centro Storico