Incontro conclusivo dell’iniziativa regionale “Finanza sostenibile”

La Direzione Generale Ambiente e Clima di Regione Lombardia e Finlombarda S.p.A. hanno organizzato per il prossimo 25 marzo alle ore 9.30, un momento di confronto e riflessione sugli esiti dell’iniziativa “Finanza Sostenibile per le PMI” portata avanti nel corso del 2024 nell’ambito del sotto-Tavolo “Finanza Sostenibile” del Tavolo “Cultura della Sostenibilità” dell’Osservatorio regionale per l’Economia circolare e la Transizione energetica.

Verrà illustrato il lavoro svolto dal gruppo di lavoro a cui hanno preso parte, oltre all’associazione Forum per la Finanza Sostenibile, ANCE Lombardia, Confindustria Lombardia, Confartigianato Lombardia, Confimi Industria e sette imprese ad esse associate, rappresentative di diversi settori di produzione (edilizia, plastica, automotive, carta e moda/design).

Verranno, altresì, presentate alcune misure ed iniziative pensate per supportare la transizione sostenibile delle imprese lombarde che sono state inquadrate in un documento di indirizzo di policy regionali.

L’incontro prevede anche la presentazione, da parte di Finlombarda S.p.A, di una nuova linea di finanziamento dedicata ai progetti Green, un approfondimento curato da EFRAG sui nuovi orientamenti delle normative europee sulla sostenibilità, ed un intervento del MEF su come favorire il dialogo tra PMI e banche.

Per ANCE Lombardia interverrà il Presidente Tiziano Pavoni, e a seguire il delegato tecnico dell’impresa Pavoni S.p.A. che ha partecipato al gruppo di lavoro, in rappresentanza delle imprese del settore.

Sarà possibile seguire l’incontro in streaming, su piattaforma Webex, collegandosi al link indicato nel programma allegato alla presente comunicazione

Allegati
226_ALL_Programma_evento_FS__25_marzo_link
Apri

Data

25 Marzo 2025
Expired!

Ora

9:30 - 12:30

Luogo

Evento online